Corso “La scala del Successo”

Sono lieto di presentarvi il nuovo corso gratuito de “La scala del Successo“, I edizione di un percorso formativo rivolto agli studenti universitari dell’ Ateneo di Salerno.

Inizio corso: Giovedì 28 Gennaio 2016. Iscriviti!

AVVISO: il corso sarà posticipato a breve in quanto un altro Dipartimento Unisa ha mostrato un forte e concreto interesse per il percorso formativo e vorrebbe inserirsi come parte attiva del progetto. Nei prossimi giorni seguiranno alcune riunioni in merito e nel giro di pochissimi giorni sarà tempestivamente diffusa la data sicura e la sede dove si svolgerà il Corso, conservando le candidature esistenti.

eu-vat-action-take-action-now

Il percorso formativo è rivolto a massimo 40 studenti. Le ammissioni avverrano in ordine cronologico di presentazione delle domande. L’accettazione sarà confermata via mail ai soli ammessi.

ISCRIVITI

Perchè questo CORSO

L’università dirige, offre programmi, esami, date. ogni cosa è pianificata e programmata, ma finita l’università tutto cambia. Nessuna guida, nessun programma, nessuno ti forma per questo momento. Non si sa, allora dove andare, si è confusi, i desideri non sono chiari, i progetti nemmeno abbozzati. Questo è il risultato del paradigma “pensa a studiare, poi penserai a lavorare“. Alla fine si accetta la prima occasione lavorativa, per paura che non ce ne siano altre. Questo corso ti offre di cambiare questa situazione: progettare oggi il tuo futuro è determinante per svilupparlo domani, ovvero avere le idee chiare domani quando l’università sarà finita. Porsi il problema oggi, significa acquisire nuovi strumenti e capacità per risolverli domani.

Il corso ti prepara ad acquisire competenze e abilità che ti permettono di intraprendere la tua vita professionale con il passo giusto, anche nei contesti più difficili.

DISPORRE DI UNO SCHEMA TI PERMETTE DI IMPRIMERE UNA DIREZIONE ALLA TUA VITA. Quando stabilisci uno scopo e degli obiettivi diventi più forte e più motivato. Quando è chiaro dove sei diretto sarà più facile trovare il modo di arrivarci.

Obiettivi >> Il corso vuole ispirare lo studente a essere consapevole delle capacita’ e delle possibilità di incidere in maniera diretta e precisa sulla progettazione, sviluppo e realizzazione del proprio futuro professionale e personale. Il corso inoltre si propone di fare CONOSCERE all’allievo le sue attitudini e potenzialita’ personali con Test mirati ed esercizi specifici inerente la propria persona.

Finalità >> Alla fine del corso lo studente avrà acquisito un percorso efficace di crescita personale, che gli permetterà di fare scelte migliori, esatte e precise per raggiungere i propri fini professionali, in un modo piu’ efficiente, sicuro e veloce.

Destinatari >> Il corso è rivolto agli studenti che desiderano costruire un proprio futuro lavorativo usando un approccio costruttivo e proattivo, dove potranno colmare il divario tra il sapere e l’essere. Studenti che hanno interesse non solo a immaginare ma anche a realizzare nel concreto i primi passi per costruire il proprio progetto personale e professionale.

La scala del successo

 //////////////////// PROGRAMMA

Modulo 1: Il successo è prevedibile

In questo modulo avrai gia imparato che il successo di una persona non avviene a sorte perché qualche fortunato e’ stato scelto dalla dea bendata, ma che e’ una tua possibilita’ e responsabilita’ diventare una persona di valore. Appresi questi concetti potrai essere il capitano e il costruttore della tua vita.

Tratteremo:

I principi e le leggi universali del successo.

Il principio della crescita.

L’etica della personalita’ e carattere etico. S.R. Covey

Proattivita’ e reattivita’

il tempo: Killer o alleato

Modulo 2: dall’adattamento all’autorealizzazione

In questa giornata avrai appreso che sei passato da un sistema dove tutto era organizzato a un sistema dove tu ora dovrai programmare e pianificare. Inoltre avrai scoperto che puoi prendere le decisioni ragionando in termini di urgenza e paura, oppure in termini di soddisfazione e piacere. In questo modo potrai essere sicuro di prendere decisioni positive per il tuo benessere e per la realizzazione dei tuoi obiettivi.

Tratteremo:

Dall’adattamento all’autorealizzazione

Costruire sulla motivazione e non sul bisogno

Win/win: dare per ricevere

Modulo 3: allenamento del talento

Ogni persona ha un suo talento che a volte non riconosce nemmeno. C’e’ invece chi sa quale e’ il suo talento ma non sa come svilupparlo e coltivarlo. Il talento se non sviluppato nel tempo, si perde. Conoscerai meglio te stesso, le tue passioni, il tuo talento e come coltivarlo.

tratteremo:

Talento –passione – vocazione – leadership

Leadership senza titoli: Robin Sharma

Sistema addo

Test: “scopri la tua vocazione” Metodo mov metodo di orientamento vocazionale. Luca Stanchieri – scuola italiana di life & corporate coaching.

Modulo 4: potenzialita’ personali

In questa giornata avrai imparato il vantaggio e l’importanza di avere una propria missione personale e la forza degli obiettivi. Sarai consapevole delle scelte giuste da fare.

tratteremo:

La grande opportunita’

La forza degli obiettivi

Scopri il tuo scopo nella vita

Missione personale

Test: potenzialità e valori; Luca Stanchieri – scuola italiana di life & corporate coaching.

Modulo 5: goal settings

Oggi avrai pianificato i tuoi obiettivi a breve e a lungo termine, con un piano d’azione concreto. Saprai come si consegue un obiettivo e la differenza tra un obiettivo strumentale e finale.

tratteremo:

Desiderio ardente

Pianificazione organizzata e programmatica

Come si consegue un obiettivo

Obiettivi a 1 anno – 2 anni – 5 anni – 10 anni – 20 anni

Modulo 6: superare le paure

In questo modulo sarai in grado di conoscere le paure e le credenze che bloccano la maggior parte delle nostre iniziative ed azioni. Conoscere le paure e’ il primo passo per stanarle e superarle.

tratteremo:

Credenze e paure

La forza delle credenze

Le credenze limitanti e le credenze di successo

Come cambiare credenze

Le 12 paure piu’ comuni

Come superare le paure

Modulo 7: gestione del tempo

In questa giornata avrai acquisito metodi efficaci di gestione del tempo e come questi metodi ti permettono di avere la giusta direzione per un tuo futuro brillante.

tratteremo:

I 4 quadranti: dai precedenza alle priorita’. Stephen R. Covey

I 15 passi di john c. Maxwell

La tartaruga e la lepre: perché vince la tartaruga e poi diventa piu’ veloce della lepre

La giusta direzione: fare le cose giuste e non fare bene le cose sbagliate

I tuoi rituali

Modulo 8: ostacoli e fallimento

In questa parte avrai capito che gli ostacoli e fallimenti sono la via per la tua crescita e che sei nella giusta direzione. Potrai sfruttare gli ostacoli come momento di sviluppo per elevarti di valore e avvicinarti al tuo obiettivo.

Tratteremo:

Ostacoli: no ostacoli no – successo

Fallimenti: decidi tu se fallire

Tecniche di resistenza interiore

Tenacia – antifragilita’ – resilienza – scrupolosita’ – perseveranza

Modulo 9: Abc finanziario

In questa prima parte hai appreso i segreti di una mente milionaria e l’importanza di conoscere l’abc finanziario per raggiungere una indipendenza monetaria che ti permette di realizzare i tuoi scopi e vivere una vita felice.

tratteremo:

Perche’ conoscere l’abc finanziario

I segreti della mente milionaria

Il quadrante dati di: R. Kyrosaki

Rischio ragionato

Modulo 10: gestione dei soldi

In questo secondo modulo hai conseguito un metodo di gestione dei soldi che ti permette a partire da ora di iniziare un percorso che ti porta a realizzare una tua indipendenza finanziaria.

tratteremo:

Come gestire i soldi

Le 7 abilità per diventare ricchi di Robert allen

Molteplici fonti di reddito

Partire da zero: ora

Modulo 11: allineamento e soft skills

In questa giornata sei venuto a conoscenza delle competenze e delle capacità richieste oggi nel mondo del lavoro. Hai capito l’importanza di padroneggiare alcune skills e come cambiare paradigma per prosperare nel mondo del lavoro.

tratteremo:

Allineamento: allinea le tue azioni ai tuoi obiettivi

Diventa un personal brand

Padroneggia le soft skills nel tuo lavoro

Focus

Equilibrio P/CP. S.R. Covey

Competenza specialistica: come raggiungerla.

Modulo 12: Il futuro è ora

In quest’ultimo modulo hai compreso l’importanza di avere un metodo programmatico e una mentalità costruttiva che ti permetta di trasformare un desiderio in realtà e non resti solo un bel sogno che svanisce negli anni.

tratteremo:

Vedere l’invisibile

Le opportunità: cosa sono e come realizzarle

Credere per vedere: W. Dyer

Conclusioni: presentazione dei piani.

obiettivi-500

//////////////////////////////////////////////

METODOLOGIA > IL CORSO SI AVVARRA’ DI LEZIONI FRONTALI, ESERCITAZIONI DI GRUPPO, PROIEZIONI, TEST, CASE HISTORY, ROLE PLAYING.

MATERIALI DIDATTICI > AI PARTECIPANTI VERRA’ FORNITA DURANTE IL CORSO LA DISPENSA COMPLETA DI TUTTI GLI ARGOMENTI TRATTATI.

LUOGO > HOTEL DEI PRINCIPATI, BARONISSI (SA).

DATE E ORARI > 12 MODULI PRATICI CON FREQUENZA SETTIMANALE. TEMPESTIVAMENTE VERRA’ PUBBLICATO IL CALENDARIO DEFINITIVO CON DATE E ORARI.

COSTO > GRATUITO. FINO A MAX 40 PARTECIPANTI.

Le ammissioni avverrano in ordine cronologico di presentazione delle domande. L’accettazione sarà confermata via mail ai soli ammessi.

ISCRIVITI e prenota il tuo posto! In caso di problemi, mandaci una email con i dati per l’iscrizione.

////////////////////////////////////////////// INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

ANTONIO MILITE    info@antoniomilite.com         089 23 23 12  |  338 48 20 382

Scarica il programma del corso. Per partecipare compila la scheda di iscrizione.

ISCRIVITI al corso attraverso l’apposito Form. Per domande e richiesta informazioni non esitare a contattarmi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.