La magica scala del successo

Dopo i “classici”, Napoleon Hill – su commissione di Andrew Carnegie – ha formulato i principi universali del successo analizzando e mappando le caratteristiche e le strategie comuni dei personaggi vincenti, tracciando la strada da percorrere per la piena realizzazione dei propri sogni.

Chi è Napoleon Hill?

Napoleon Hill (Pound, 26 ottobre 1883 | South Carolina, 8 novembre 1970) è stato uno scrittore e saggista statunitense tra i primi produttori del moderno genere letterario del successo personale. Hill ha portato avanti l’idea dello “Scopo Maggiore Definito“, spingendo i suoi lettori a chiedersi “in cosa credono davvero“. Secondo Napoleon Hill ben il 98% della gente non crede fermamente in qualcosa, di conseguenza non è possibile per loro intraprendere la magica “scala del successo“, allontanando la felicitià ed il conseguimento degli obiettivi personali. Attraverso i suoi scritti Hill ha inoltre trattato molti altri temi, a volte anche controversi, come la schiavitù, il razzismo, la rivoluzione e la guerra.

Il suo lavoro più famoso è “Think and Grow Rich“, tradotto in italiano con “Pensa e arricchisci te stesso“, uno dei libri più venduti in assoluto.

 “Ciò che la mente può concepire e credere, può realizzarlo”

Hill ha chiamato i suoi insegnamenti “La filosofia del Successo“, considerando la libertà, la democrazia e l’armonia come suoi elementi principali. Non considera sentimenti come paura ed egoismo, che riconosce come la fonte del fallimento e dell’insuccesso della gente.

“Molti di noi passano la vita come dei falliti, perché siamo in attesa del ‘momento giusto’ per iniziare a fare qualcosa di utile. Non aspettare. Il momento non potrà mai essere quello ‘giusto’. Inizia dove ti trovi, e lavora con qualsiasi strumento tu possa avere a disposizione, e troverai migliori strumenti mentre stai proseguendo.”

Napoleon Hill

Per saperne di più, passa in libreria!

“Pensa e arricchisci te stesso” Libro || Amazon || Ebook Napoleon Hill

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.