Le abilità per il successo professionale | Percorso 2020

Al via un nuovo percorso formativo totalmente innovativo, capace di scardinare l’attuale paradigma della realizzazione di se stessi.

Cosa puoi fare

Progettare il tuo futuro personale e professionale, avere obiettivi chiari e specifici, sapere esattamente chi vuoi diventare.
Essere consapevole del perché lo vuoi fare, ti permetterà di avere sempre una bussola puntata in direzione del tuo Nord.
Con questa chiarezza e desiderio, sarai proattivo e motivato e potrai muoverti deciso verso i tuoi scopi.
Il tuo futuro non è oggi, ma da oggi puoi iniziare a costruirlo.
.

Come lo puoi fare

Partirai dal conoscere i tuoi punti di forza e le tue attitudini, sarai in grado svilupparle fino a farle diventare delle vere e proprie competenze capaci di guidarti alla realizzazione dei tuoi progetti e dei tuoi sogni.
Con le giuste tecniche e la mentalità adatta potrai dare vita a quel “te stesso” che al momento vive solo nella tua mente.

Perché lo devi fare

E’ nella natura umana crescere, evolversi e migliorarsi nella propria identità.
Ogni persona ha dentro di se il seme della grandezza  e le potenzialità giuste per rendere la propria vita un capolavoro. Chiunque può creare la sua cattedrale e fare fiorire la sua visione.
L’ostacolo può essere non riconoscere questo potere innato e quindi non coltivarlo. Oppure riconoscerlo e non avere le giuste strategie o l’atteggiamento adeguato.
Ricordati che le potenzialità sono dei doni che ti sono stati messi a disposizione per essere sfruttati. Ma, come una rosa che, non annaffiata, appassisce, anche questi, se non sono coltivati, vengono persi per sempre.

Il percorso “Le abilità per il successo professionale” nasce proprio per coloro che sentono l’esigenza di sviluppare il proprio potenziale. Sanno che possono farlo e cercano le modalità e i mezzi giusti per agire.



Il percorso formativo/trasformativo è organizzato dal DIPARTIMENTO SCIENZE POLITICHE E DELLA COMUNICAZIONE dell’Università degli Studi di Salerno. Per questa prima edizione il corso è totalmente gratuito ed è rivolto a tutti gli studenti universitari interessati.

  • Attività frontali ed esperienziali
  • Un incontro settimanale ogni Venerdì pomeriggio della durata di 3 ore
    (più 1 ora extra, facoltativa, per approfondimenti o coaching personale o di gruppo)
  • Rilascio di 2 CFU

Inizio Corso: 17 Gennaio 2020
Fine Corso: 03 Aprile 2020

Iscrizioni sino al 9 Gennaio completate previa graduatoria a seguito di colloquio motivazionale. Massimo 15 partecipanti.

Scarica la Locandina e il Programma per avere maggiori informazioni o per valutare se il Corso è adatto alle tue esigenze e aspettative.

>>> Qui trovi anche la scheda  motivazionale da inviare via email prima del corso o da presentare il giorno del colloquio conoscitivo.

COMPILA IL MODULO E INVIA ORA LA TUA ISCRIZIONE AL CORSO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.