Percorso Potenziale al Top

Se ti senti frustrato e insoddisfatto perchè ti impegni tanto ma non ottieni i giusti risultati…

Oppure ti senti confuso perchè hai davanti tante possibilità ma non sai cosa scegliere, dove andare, quali passi fare. O ti senti deluso perchè ti sei convinto di essere incapace di fare qualcosa o di essere molto sfortunato…

Allora ti do una fantastica notizia:

Tutti abbiamo un Potenziale e la differenza sta nella capacità di saperlo sviluppare.

Indipendentemente dalla tua situazione sappi che puoi cambiare subito direzione, puoi invertire la rotta di una vita che forse non ti soddisfa pienamente. Devi solo avere il coraggio e la voglia di fare quel primo passo per iniziare la tua trasformazione, perché ogni cambiamento dipende in primis da te ed è sotto la tua responsabilità.

Non ti serve una bacchetta magica per fare il miracolo, il potere più grande è già dentro di te.

Non farti bloccare da pensieri, persone e situazioni limitanti. Anche tu hai dentro di te grandi potenzialità che attendono solo di essere sviluppate… E’ tutto nelle tue mani… non basta sperare che intorno a te cambi qualcosa, devi essere il primo a cambiare per trasformare tutta la tua realtà. Sei pronto a farlo per davvero? Sei pronto a scoprire e a meravigliarti di dove puoi arrivare?

Io fino a qualche anno fa mi accontentavo ed agivo in modo casuale, seguendo il buonsenso e cercando di fare il meglio che potevo, poi ho scoperto una grande verità: anche i desideri più nascosti si possono realizzare e tutto dipende da noi stessi.

Ci sono 3 pilastri sui cui puoi costruire il tuo nuovo presente per andare verso un futuro più felice, diventando la migliore versione di te stesso: potenziato, più forte e più sicuro.

  1. Mentalità creativa: la società ci spinge verso un approccio competivito, ma è il potere della “creazione”, innato in noi, a permetterci di costruire la realtà che vogliamo, dove l’unica sfida è con noi stessi. Siamo noi a scegliere, a immaginare e creare la nostra realtà desiderata, dando forma e vita a ciò che davvero ci fa stare bene. L’importante quindi è capire quali sono le scelte giuste per noi, quelle in linea con i nostri valori e il nostro progetto di vita.
  2. Antifragilità: è la capacità di crescere attraverso gli ostacoli. Considerando le difficoltà come la leva che ti spinge verso l’alto, come l’indicatore che illumina la strada da seguire per migliorarti. Sono le fragilità che nascondono le nostre più grandi opportunità, sta a noi saperne riconoscerle ed interpretarle.
  3. Principio della Crescita: anche se oggi siamo lontani o non abbiamo le risorse giuste per raggiungere l’obiettivo, attraverso questo principio noi possiamo evolverci professionalmente nella direzione evoluta. Conoscendo questo principio e sapendolo sfruttare, possiamo essere guidati in tutta sicurezza verso la meta ambita, perchè sappiamo che dando il massimo in quello che possiamo fare in quel momento saremo “trasportati” gradualmente ma inevitabilmente verso il nostro successo personale.

Perchè potrei essere io la persona adatta

Ci sono tante persone (professionisti, consulenti, manager, studenti, etc…) che partecipano ogni anno ad innumerevoli corsi di formazione: spendono un mucchio di soldi e non ottengono i risultati desiderati. E così tornano alla loro routine più demoralizzati di prima.

Io ti offro un metodo etico e sostenibile per aiutarti a scoprire cosa davvero desideri nella tua vita e quali sono le azioni migliori e più concrete per realizzarlo.

Sono Antonio Milite, il primo Evolutional Trainer in Italia. Alleno le persone verso il cambiamento evolutivo attraverso un sistema semplice e potente basato sui principi naturali.

Negli anni ho seguito grandi maestri, studiato e approfondito le migliori tecniche, strumenti e strategie  basate sul coaching umanistico, la fisica quantistica, l’epigenetica, il problem solving strategico e tanti altri approcci legati alla crescita personale per raggiungere risultati concreti. Ho vissuto tutto in prima persona applicando in modo pratico e man mano ho messo insieme gli elementi più efficaci fino a definire un vero e proprio percorso di evoluzione personale: il Modello POTENZIALE AL TOP.

Se ti senti frustrato, insoddisfatto, confuso vuol dire che dentro di te ci sono i semi e le caratteristiche giuste per cambiare la situazione che ti fa soffrire. Tocca a te acquisire e mettere in campo gli atteggiamenti giusti e le abitudini performanti per far fiorire e sviluppare le tue attitudini e le tue potenzialità.

SICURAMENTE CONOSCI ALCUNE DELLE TECNICHE PROPOSTE NEL MIO MODELLO E FORSE HAI GIÀ PROVATO A METTERLE IN PRATICA. MA VORREI CHE TU NON TI FERMASSI QUI.

Molti prendono i primi strumenti pratici consigliati e credono di aver trovato la soluzione, salvo poi pensare che queste tecniche non funzionino bene.

Ed è vero, ma sai perché accade? Perché questi potenti strumenti di crescita personale vengono utilizzati singolarmente, in modo casuale e non integrati all’interno di un percorso completo.

La mia Proposta è concreta: l’obiettivo non è farvi diventare miei followers, ma leader autentici e responsabili o meglio trasformarvi in figure di transizione (come li definisce  Steve Covey) quelle persone che oltre a cambiare loro stessi, riescono a cambiare il corso di qualcosa. Portano trasformazione ed evoluzione non sono in loro stessi, ma anche nella realtà intorno a loro.

Pensa ad esempio al primo che si laurea in una famiglia, quanto può influire sul futuro dei suoi cari. Oppure il primo che riesce a fare carriera senza spinte o raccomandazioni (eh sì perchè ognuno può crearsi il suo futuro se davvero lo vuole!)

Puoi essere tu il seme di un nuovo raccolto più prospero. Capisci come fai e vai oltre, vai a potenziarti, vai a trasformare te stesso e gli altri…

Con un Modello da seguire sai esattamente cosa fare e diventa tutto più facile ed efficace, insomma il tuo potenziale può raggiungere il TOP.

Che cos’è il Modello POTENZIALE AL TOP

E’ un sistema trasformativo basato sui principi universali e su tecniche e strumenti efficaci che ne sfruttano le potenzialità,  permettendoti di creare e valorizzare la tua vera identità.

E’ un metodo pratico che arricchisce la formazione di chi si approccia al mondo del lavoro (perché un giovane con le abilità, le tecniche giuste e la mentalità vincente potrà diventare una forza della natura e conseguire mete inimmaginabili). Inoltre valorizza con decisione la cassetta degli attrezzi di quei professionisti che intendono dare un nuovo slancio vitale a se stessi e alla propria professione.

POTENZIALE AL TOP è un percorso modulare in 5 fasi adatto a tutte le persone che vogliono trovare la direzione giusta ed essere ogni giorno più sicuri, competenti e soddisfatti della loro vita.

Le 5 fasi sono interdipendenti strettamente intrecciate tra loro: ciascuna collega, influenza e amplifica le altre. Con questo percorso scoprirai e rafforzerai le tue radici, lavorando sulla parte più segreta e autentica di te.

E’ come l’allenamento in palestra: se il tuo trainer ti ha dato un bel piano di allenamento ottieni risultati maggiori e più mirati rispetto a quando fai esercizi da solo in modo casuale, perché ogni esercizio ha uno scopo ed è integrato con gli altri.

Programma del Corso

Si parte dalla conoscenza della persona (1° step), perché ognuno di noi è diverso ed è un pezzo unico, con caratteristiche specifiche ed attitudini innate, che quando vengono espresse ci rappresentano. Sono i nostri punti di forza, le nostre radici forti che alimenteranno la crescita duratura e soddisfacente. Quindi possiamo dedurne che non tutto funziona per tutti.

L’incontro si svolgerà: 

  • Live a Salerno: 18 settembre 2021
  • Online: sabato 25 settembre 2021

In questa giornata faremo insieme una serie di esercizi ed allenamenti pratici che ti permetteranno di immaginare e delineare l’identikit della persona che vorresti essere.

Avrai una visione di te nel futuro e inizierai subito a comportarti e a prendere le giuste abitudini proprie di quella “persona” che vuoi diventare.

Scegliere la direzione alla propria vita permette di costruire la realtà desiderata.

L’incontro si svolgerà: 

  • Live a Salerno – sabato 2 ottobre 2021
  • Online: sabato 9 ottobre 2021

Se vuoi migliorare il livello della tua prestazione, in qualsiasi ambito, devi elevare quello della tua prestazione. L’area strategica in cui investire le tue energie è quella della preparazione. Metti alla prova te stesso. Fai un primo tentativo, trasformalo in una pratica regolare, poi in abitudine, valuta fin dove sei riuscito a spingerti e stabilisci il traguardo successivo un cinque per cento più avanti. 

Devi innalzare il tuo standard. Fare azioni mirate che partono da solide premesse di una preparazione accurata.

L’incontro si svolgerà: 

  • Live a Salerno: 16 ottobre 2021
  • Online: sabato 23 ottobre 2021

Avere un piano ti permette di scegliere cosa fare e cosa no, dove portare la tua attenzione ed energia, senza improvvisare. Ottimizzare il proprio tempo e le proprie azione è possibile solo con un piano preciso e mirato.

Seguire la giusta sequenza di un piano di allenamento personale rende efficaci le proprie azioni. Un piano intelligente prevede molti scenari possibili, non soltanto quello che si vuole realizzare, ma anche quelli che potrebbero evolversi diversamente dalle proprie aspettative. Bisogna saper pianificare anche gli imprevisti per poterli trasformare in opportunità.

L’incontro si svolgerà:

  • Live a Salerno: 30 ottobre 2021
  • Online: sabato 6 novembre 2021

Non c’è mai un vero punto di arrivo. I punti di arrivo sono solo la partenza della propria stabilità e delle future evoluzioni desiderate.

Il principio fondamentale è:  Evolversi per mantenere ciò che si costruisce!

L’incontro si svolgerà: 

  • Live a Salerno: 13 novembre 2021
  • Online: sabato 20 novembre 2021
Alla fine del Percorso:
Perché funziona
  • Perché ricevi il meglio di tutto ciò che c’è nel settore della crescita personale e usufruirai di tecniche innovative e strategie performanti applicate dai numero 1 nel mondo.
  • Perché potrai finalmente scoprire, sviluppare ed allenare le tue Potenzialità, vivendo ogni giorno il piacere delle piccole azioni quotidiane.
  • Perché lascerai la mentalità competitiva per acquisire la Mentalità Creativa.
  • Perchè acquisirai un atteggiamento antifragile e non avrai più paura degli ostacoli e difficoltà che ti si presenteranno davanti.
  • Perché è più funzionale rispetto al “fai da te”. Con un metodo preciso e già sperimentato ottieni più risultati con meno fatica.
  • Penserai, deciderai e agirai in modo nuovo e guarderai il mondo da molteplici incredibili punti di vista.
  • Sentirai il cambiamento agire fin da subito.

Tutto intorno a te si trasformerà
perché sarai tu a cambiare pur rimanendo lo stesso.

POTENZIALE AL TOP: Dove & Quando

Il Corso è a numero chiuso e si svolge in un percorso di gruppo in 5 incontri (ogni 2 settimane) il sabato dalle ore 10 alle ore 17. Inoltre, sarà attivato anche un gruppo Telegram dedicato, dove ci si confronta e si faranno esercizi personali (ognuno lavorerà sulle proprie necessità ed esigenze).

Hai 2 modi per partecipare:

  • LIVE A SALERNO – daL 18 settembre aL13 novembre 2021
  • ONLINE: daL 25 Settembre aL 20 NoveMbre 2021

COSA SUCCEDE SE DECIDI DI NON SEGUIRE IL MODELLO?

Assolutamente nulla. Continuerai a fare la tua vita e a combattere le difficoltà con gli strumenti e gli atteggiamenti di sempre, ottenendo quindi anche gli stessi risultati. La differenza è che adesso sai che esiste un modo nuovo di fare e pensare la tua quotidianità. Scegliere consapevolmente come agire ti darà il potere di guidare le tue azioni verso i risultati desiderati. Se non vuoi più sentirti piccolo, confuso, indeciso e inadeguato, ORA hai l’opportunità di puntare alla tua Felicità!

Puoi finalmente diventare più sicuro, forte, consapevole e soddisfatto. Ti basta semplicemente fare un primo passo ed andare oltre ciò che hai sempre fatto… Puoi scegliere di trasformare te stesso ed entrare a far parte del Club delle persone evolute.

Considera che

“Non è importante chi è piccolo e chi è grande,
ma chi diventerà piccolo e chi diventerà grande”.

Comincia da qui con
il primo passo della tua evoluzione e poi vedrai che non vorrai più smettere!

Se ti piace l’idea del percorso e vuoi saperne di più prima di iscriverti puoi inserire i tuoi dati nel modulo online.

Questo ti permetterà di ricevere aggiornamenti e informazioni aggiuntive sul programma dei 5 incontri, così potrai capire e valutare se POTENZIALE AL TOP è il percorso utile per te e se può realmente fare la differenza in questo periodo della tua vita.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: