Potenziale al Top

  • Perché più rincorri i risultati e più questi ti sfuggono?
  • Come mai quando raggiungi un risultato dove hai dato il massimo di te stesso, poi non riesci a sostenerlo o a esserne felice?
  • Per quale ragione non riesci ad avere chiaro che tipo di persona vuoi essere e diventare? Perché più ci pensi e più ti senti confuso?

Domande, pensieri difficili e profondi, che rischiano di mandarti in agitazione. E più ti agiti e più i risultati non arrivano e vanno verso il basso.

E’ tipo quando hai deciso di dimagrire e fai delle diete tremende, ti impegni al massimo delle tue forze, soffri e sogni il cibo la notte, ma tu, da eroe, resisti. Infine dopo un mese sali sulla bilancia e scopri che non hai perso un solo etto, anzi, può succedere che ne hai aggiunto addirittura qualcuno in più.

Ed ecco che a quel punto ritorni alle vecchie abitudini, pensi “tanto chi me lo fa fare, la dieta per me non funziona”. Hai profuso il massimo sforzo per ottenere il minimo o nessun risultato.

Capita lo stesso nella vita. Avere buone intenzioni, tanta volontà e fare tanti sacrifici per poi ottenere un successo che fatica ad arrivare, un traguardo che non si ottiene linearmente e facilmente.

Questo arriva attraverso un percorso fatto di chiarezza su chi vuoi essere, strategie efficaci e performanti, mentalità dinamica e vincente, abitudini corrette che ti costruiscono gradualmente grazie a continui aggiustamenti e correzioni.

Per correggere e costruire, devi conoscere quali sono gli elementi base della crescita e come si compongono efficacemente tra di loro. Potrebbe essere per te impossibile correggere o assemblare adeguatamente quello che ancora non conosci.

Non devi cambiare i risultati sperati, quello potrebbe non essere il problema, ma quello che puoi gestire è il metodo che usi e che ti condurrà alle tue mete.

Le cattive abitudini si ripresentano continuamente non perché non vuoi cambiare, ma perché stai usando un metodo sbagliato per farlo.

Adotta un metodo semplice, completo e performante. Un sistema che parte da te stesso, da chi sei ora per arrivare a chi vuoi diventare, tenendo presente:

  • i tuoi punti di forza che già usi nel quotidiano
  • i valori che vorrai esprimere nella tua evoluzione
  • la mentalità giusta per la tua crescita
  • un piano ben preciso e come saperlo attuare
  • i risultati ottenuti che saranno la base per altri migliori

Per Stephen Covey (autore delle 7 regole del successo): “Efficacia significa ottenere i risultati desiderati oggi in un modo tale che si possa ottenerne di ancora migliori in futuro”.

Avere un buon metodo ti permette di lavorare sul processo e tutte le azioni contribuiranno a formare la figura che devi essere. Non disperderai energie inutilmente per compiere azioni dissociate tra di loro che ti porteranno solo in direzioni contrapposte.

Un risultato eccellente è la sommatoria di tante piccole azioni quotidiane svolte in modo eccellente.

Devi passare dalla conoscenza all’abilità per vedere risultati concreti. E’ la differenza che c’è tra sapere e sapere fare.

La sfida è solo con te stesso. Ogni giorno devi migliorare sempre di più. Per avere risultati di valore, devi necessariamente diventare una persona di valore. Devi prima Essere per Avere.

Come disse Albert Einstein: “Non puoi risolvere un problema con lo stesso tipo di pensiero che hai usato per crearlo”. E Isaac Newton affermò: “Se ho visto lontano è perché stavo sulle spalle dei giganti”.

Noi non possiamo non scegliere, non possiamo non agire, non possiamo non prendere decisioni, non possiamo non creare risultati. E visto che dobbiamo farlo, allora mettiamoci in condizioni di farlo per bene.

Il Modello POTENZIALE AL TOP ti permette di trasformare la tua vita e di individuare la strada migliore per raggiungere l’eccellenza e la vera soddisfazione in ogni ambito della tua vita: dal personale al professionale.

E’ un percorso intenso che ti permette di evolvere attraverso queste 5 tappe fondamentali. Sono fasi collegate tra di loro e quando avrai acquisito informazioni da una tappa, probabilmente ti porterà a variare gli altri punti.

Cosa sarai capace di fare?

  • Sarai soddisfatto di ciò che farai perché è ciò che realmente vuoi;
  • Avrai una mappa che ti guiderà sempre in ogni scelta e azione;
  • Sarai consapevole di cosa dovresti potenziare o cambiare nella tua vita;
  • Meno stress e più benessere;
  • Sarai molto più sicuro quando dovrai prendere una decisione;
  • Non ti chiederai più cosa posso fare, ma cosa voglio fare;
  • Ti sentirai più lucido, determinato e con una visione più chiara anche quando apparentemente non ci sono soluzioni;
  • Avrai la certezza di potere fare tutto;
  • Avrai il potere non solo di scegliere per te, ma anche di aiutare e guidare le persone vicino a te;
  • Diventerai un Leader di riferimento perché saprai come dare il buon esempio;
  • Le persone ti cercheranno per chiederti suggerimenti e consigli;
  • Svilupperai la Resilienza e l’Antifragilità
  • Riuscirai a realizzare i tuoi sogni e saprai allinearli ai tuoi valori e scopi di vita;
  • Arriverai presto al punto di voler acquisire sempre nuove competenze perché sarai finalmente consapevole di poter imparare davvero tutto;
  • Cambierai talmente tanto il tuo modo di pensare che vedrai delle nuove opportunità in ogni ostacolo.

E cosa succede se decidi di non seguire il Modello?

Nulla, continuerai semplicemente a combattere senza sapere come affrontare gli ostacoli. E non potrai lamentarti!!!

Tu hai il potere di far andare la tua vita in positivo o in negativo: se scegli di cambiare le cose avrai più risultati e soddisfazioni di quelle che ora puoi solo immaginare.

Ma se rimani fermo non acquisirai nuovi strumenti e riferimenti e non riuscirai a cogliere le opportunità che un mondo in continua evoluzione ti offre ogni giorno.

Puoi agire nella speranza che qualcosa accada o muoverti in un sistema che ti garantisce risultati automatici. A te la scelta!!!

Se non vuoi più sentirti piccolo, inferiore, inadeguato e vuoi scoprire come diventare davvero grande e superare anche i tuoi più importanti punti di riferimento,

hai l’occasione di diventare come le persone che ammiri di più e andare oltre…trasformandoti tu stesso in un importante punto di riferimento per gli altri.

Ti piacerebbe iniziare ora
il tuo percorso di Evoluzione
e portare il TUO POTENZIALE AL TOP?

Puoi farlo in questi due modi, scegli il meglio per te!

Coaching one2one  |  Evolutional Masterclass