La magia è nelle parole

Le parole come potenti strumenti capaci di trasformare il tuo comportamento Uno degli strumenti più interessanti, magici e potenti a disposizione dell’uomo è sicuramente la conoscenza delle parole, il loro significato e l’uso appropriato che ne facciamo. È così importante il nostro linguaggio, che possiamo capire dalle parole che utilizziamo …

IL Paradosso della Paura

La paura è il tuo partner per raggiungere la ricchezza. Alzi la mano chi non ha mai avuto paura in vita sua. Impossibile direi!!! La paura fa parte di noi e della nostra crescita. È stata creata e messa lì apposta per noi. È il nostro coach dello sviluppo, il …

La creatività è di tutti

La potenzialità del futuro che farà la differenza. Chi esprime creatività ? TUTTI! Si, hai capito bene… tutti siamo creativi in modo naturale e non possiamo farne a meno. Quando dobbiamo prendere decisioni o fare delle scelte, siamo chiamati ad agire e solitamente lo facciamo attraverso le nostre rappresentazioni mentali, …

L’antifragilità per evolverti e raggiungere un nuovo stile di vita

Come una crisi può essere la nostra migliore maestra. “Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell’incompetenza”. Continua Albert Einstein: “La crisi è la più grande benedizione per …

Le abilità per il successo professionale | Percorso 2020

Al via un nuovo percorso formativo totalmente innovativo, capace di scardinare l’attuale paradigma della realizzazione di se stessi. Cosa puoi fare Progettare il tuo futuro personale e professionale, avere obiettivi chiari e specifici, sapere esattamente chi vuoi diventare.Essere consapevole del perché lo vuoi fare, ti permetterà di avere sempre una bussola puntata …

Le scelte: il tuo successo

Come prendere scelte giuste e vincenti   Angela Duckworth, racconta che durante il primo anno di università si era iscritta al corso di Neurobiologia. Studiava diligentemente e si sedeva regolarmente al primo banco per seguire le lezioni. Si era resa conto che la materia era difficile e stava incontrando delle …